Segnala l’evasore con evasori.info

Dura lex sed lex: www.evasori.info

Ci siamo fatti una società a nostra immagine che non ci piace: 

Da una parte si creano leggi fatte male, che poi tutti ignorano, perché fanno più male che bene. Poi si prende l’abitudine d’ignorare la legge, lamentandosi allo stesso tempo, che “la gente” non rispetta la legge – noi mai inclusi. Poi non si pagano le tasse, perché sono eccessive e mal fatte. E finiscono per pagare quei quattro cretini che non possono evitarlo, con tassi altissimi, perché sono in pochi a pagare.
Il tutto, invece di mandare in parlamento gente preparata ed onesta, che faccia leggi intelligenti che poi saranno applicate correttamente. Se tutti pagassero le tasse, pagheremmo meno, tutti quanti – se non si sperperano i nostri soldi, ovviamente.
Se evasori.info fosse un sito di denuncia con nomi ed indirizzi, sarebbe pericoloso, perché sarebbe troppo facile denunciare anonimamente gente che ci sta antipatica: il denunciato passa  un brutto quarto d’ora, mentre il denunciante si é divertito alle spese dello stato, che sperpera denaro inutilmente – non abbiamo bisogno di Savonarola o del KGB fiscale. Ma il sito com’é può avere l’effetto positivo di metterci davanti agli occhi lo stillicidio continuo dei NOSTRI soldi, rubati da una massa di furboni, piccoli e grandi. Perché dobbiamo stare sempre dalla parte dei ladri, come se il denaro rubato non fosse nostro, ma quello di fantomatici ALTRI, che meritano di farsi derubare?
UA-2750533-1